Minimalista, moderno, versatile: il cemento è uno dei materiali più usati per i pavimenti delle nostre case. Seppur possa sembrare una scelta audace, un pavimento in cemento si adatta perfettamente a svariati contesti.
Non abbiamo dubbi di quanto questo materiale si sposi alla perfezione con lo stile industriale, ma può rivelarsi una buona base anche per altri contesti. Uno dei punti i di forza della pavimentazione in cemento è la sua grande adattabilità, infatti per la sua applicazione non sarà necessario rimuovere la vecchia superficie e stendere la nuova pavimentazione in cemento.
Ciò consentirà una maggiore rapidità nell’esecuzione dei lavori, oltre naturalmente ad un notevole risparmio economico. Un’altra caratteristica del pavimento in cemento è la sua grande impermeabilità, poiché viene rifinito con un prodotto impermeabilizzante.
Un’altra qualità del cemento è la sua grande resistenza termica, in quanto questo materiale non tenderà a dilatarsi o contrarsi a seconda di una temperatura calda o fredda. Un aspetto da non sottovalutare è legato alla sua facile pulizia, poiché il cemento si pulisce con semplicità. Infatti, la presenza di un prodotto impermeabilizzante rende la superficie repellente a qualsiasi macchia.
Infine, chi sceglie una pavimentazione in cemento sa di poter contare su un materiale con una grande resistenza alle sollecitazioni, al calpestio e agli urti, molto più di qualsiasi altro materiale adoperato per le pavimentazioni.
Quali sono gli ambienti più adatti a questo materiale? Un esempio sono le spiaggie dove si usano delle passerelle fatte in cemento di vari formati oppure in piccoli giardini o la dove non e possibile la cementificazione si usano le varie pavimentazioni in cemento, Arredare In produce anche pavimenti in cemento di vari formati.
L’azienda ARREDARE IN nasce dalla forza di un giovane artigiano avendo avuto in eredità dal padre tutta l’esperienza nel settore cementizio.
+39 3495320111 – arredarein@hotmail.com
© 2022 Arredare In - All Rights Reserved | P.Iva 03950640718